Come divorziare e separarsi dal marito in Italia? Il diritto di famiglia riguarda un settore del diritto molto complesso e particolare, perché l’avvocato matrimonialista deve gestire situazioni delicate, dato che vengono coinvolti gli equilibri e le situazioni personali di un nucleo familiare che si sta disgregando. L’etica professionale dell’avvocato che si occupa di diritto di famiglia suggerisce ai coniugi che vogliono separarsi di prendere strade diverse con il reciproco rispetto, senza farsi del male.
Secondo l’art. 29 della Costituzione della Repubblica Italiana la famiglia viene definita “[…] come società naturale fondata sul matrimonio”. Dunque l’avvocato familiarista non solo difende il proprio cliente, ma ha anche una funzione più importante: una funzione sociale. L’avvocato divorzista non deve essere guerrafondaio, ma deve essere un consigliere serio, esperto per il Cliente e deve indicare come procedere correttamente alla separazione consensuale.
L’avvocato matrimonialista Carola Ferraris è specializzato nel settore e segue ogni caso personalmente con la massima attenzione.
L’avvocato matrimonialista divorzista si occupa da anni sia di attività giudiziale – separazioni o divorzi giudiziali , separazioni consensuali o divorzi congiunti – sia di consulenza stragiudiziale al fine di raggiungere la soluzione più adatta a garantire la tutela dei diritti del Cliente e dei minori coinvolti.