Competenze2019-07-01T11:55:12+00:00

Competenze

Lo Studio è in grado di soddisfare le Vostre esigenze in campo giuslavoristico civilistico.

I settori in cui operiamo

Lo Studio, specializzato in diritto del lavoro e previdenziale, fornisce un’assistenza legale approfondita e completa.

Assiste le Aziende, risolvendo le problematiche relative:

  • alla redazione dei regolamenti e delle policy aziendali,
  • alla redazione ed applicazione dei contratti di lavoro subordinato e di consulenza
  • allo svolgimento e alla risoluzione dei rapporti di lavoro.

Offre assistenza a Dirigenti, Dipendenti e Collaboratori sia giudiziale che stragiudiziale relativamente a procedimenti e contestazioni disciplinari, mobbing, dequalificazione, demansionamento, infortuni sul lavoro, inquadramento livello professionale, licenziamenti, risoluzioni del rapporto di lavoro e risarcimenti dei danni patiti.

RECUPERO CREDITI

Lo Studio gestisce con la massima precisione il recupero dei crediti aziendali e privati insoluti, avendo gli strumenti necessari per giungere al soddisfacimento delle legittime pretese creditorie. La risoluzione stragiudiziale per una rapida e soddisfacente composizione della controversia è la prima strada ad essere percorsa. In difetto, lo Studio è competente in materia di recupero giudiziale del  credito, predisponendo celermente gli atti in via telematica al fine di giungere all’esecuzione coatta dei beni dell’obbligato ed ottenere il risultato a favore del creditore.

Il diritto di famiglia riguarda un settore del diritto molto complesso e particolare, perché l’avvocato deve gestire situazioni delicate, dato che si coinvolgono gli equilibri e le situazioni personali di un nucleo familiare che si sta disgregando. L’etica professionale dell’avvocato che si occupa di diritto di famiglia suggerisce ai coniugi che vogliono separarsi di prendere strade diverse con il reciproco rispetto, senza farsi del male.

Secondo l’art. 29 della Costituzione della Repubblica Italiana la famiglia viene definita “[…] come società naturale fondata sul matrimonio”. Dunque l’avvocato familiarista non solo difende il proprio cliente, ma ha anche una funzione più importante: una funzione sociale. L’avvocato divorzista non deve essere guerrafondaio, ma deve essere un consigliere serio, esperto e corretto per il Cliente.

L’avvocato Carola Ferraris è specializzato nel settore e segue ogni caso personalmente con la massima attenzione.

Lo Studio offre assistenza e consulenza per ogni problematica relativa a separazioni, divorzi, affidamento, rapporti patrimoniali e tutela dei minori. Si occupa da anni sia di attività giudiziale – separazioni o divorzi giudiziali –, – separazioni consensuali o divorzi congiunti – sia di consulenza stragiudiziale al fine di raggiungere la soluzione più adatta a garantire la tutela dei diritti del Cliente e dei minori coinvolti.