Carola Ferraris2018-07-23T12:04:04+00:00

Avv. Carola Ferraris

 Curriculum Vitae

L’Avv. Carola Ferraris è nata a Vercelli il 18 giugno 1965.

Dopo la maturità classica si è laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1988, con una tesi in diritto privato dal titolo “Il trasferimento della proprietà dei titoli azionari”, sotto la guida del Prof. Piero Schlesinger.

Ha iniziato la propria attività professionale, occupandosi di diritto civile e del lavoro presso lo Studio paterno dell’Avv. Francesco Ferraris di Vercelli, Presidente dell’Ordine Forense di Vercelli.

Dal 1989 e sino al 1992 ha collaborato con lo Studio dell’Avv. Marco De Bellis di Milano e dal 1992 al 1996 con lo Studio dell’Avv. Franco Toffoletto di Milano, entrambi specializzati in diritto del lavoro.

Nell’ottobre 1996 l’Avv. Ferraris ha aperto il proprio studio in Milano, Viale Monte Nero n. 80 (Piazza 5 Giornate), continuando nella propria specializzazione civilistica ed, in particolare, giuslavoristica, con attenzione alle problematiche aziendali e del rapporto di lavoro di collaboratori, dirigenti e dipendenti.

Dal settembre 1998 l’Avv. Carola Ferraris partecipa in qualità di associato dello studio legale Padoan e Associati, specializzato in recupero crediti.

Dal dicembre 2007 l’Avv. Carola Ferraris è iscritta all’albo speciale Avvocati Cassazionisti.

L’Avv. Ferraris ha sempre privilegiato l’attività professionale, sia giudiziale che stragiudiziale. Ha partecipato a convegni in materia di diritto del lavoro, come esperta giuslavorista, e alla redazione di pareri per il “Sole 24 Ore” e di testi in materia di diritto del lavoro.

L’avv. Carola Ferraris è iscritta all’AGI, Avvocati Giuslavoristi Italiani, e socia AIDP, Associazione Italiana Direttori del Personale.